|
Privacy Policy
In questa pagina si
descrivono le modalità di gestione del sito, in riferimento al trattamento dei
dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che
è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003 n.
196 a coloro che interagiscono con i servizi web del sito
www.kibomanagement.it, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:
http://www.kibomanagement.it corrispondente alla pagina iniziale del sito
ufficiale di Kibo Management srl - unipersonale.
L’informativa è resa solo per il sito www.kibomanagement.it e non anche per
altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa
si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la
protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della
direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni
requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare,
le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del
trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web,
indipendentemente dagli scopi del collegamento.
Gli utenti/visitatori dovranno leggere attentamente la presente Privacy Policy
prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare
qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.
Qualora agli utenti sia richiesto, per accedere a determinati servizi, di
conferire propri dati personali, sarà previamente rilasciata, nelle pagine
relative ai singoli servizi, apposita e dettagliata Informativa sul relativo
trattamento ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 196/03 che specificherà limiti,
finalità e modalità del trattamento stesso.
ATTORI DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati
relativi a persone identificate o identificabili.
Il “Titolare” del loro trattamento è - Kibo Management srl - unipersonale - con sede in Via Ariosto,
19 – 47121 Forlì (FC). Il
Titolare, provvede ad individuare appositi incaricati del trattamento dei dati
personali. All'interno di www.kibomanagement.it i dati che la riguardano
saranno eventualmente trattati da incaricati sotto la diretta autorità del
titolare. Oltre che dal titolare Lorenzo Piemonti, il trattamento dei dati
personali potrà essere effettuato anche da soggetti terzi, ai quali lo stesso
affida talune attività (o parte di esse) connesse o strumentali allo
svolgimento dei trattamenti o all'erogazione dei servizi offerti. In tale evenienza
gli stessi soggetti opereranno in qualità di titolari autonomi, cotitolari, o
verranno nominati Responsabili o incaricati del trattamento.
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI
DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la Register.it
che cura il servizio di Web Hosting con Sedi operative e legali: Firenze,Piazza
Annigoni 9/B - Bergamo,Via Zanchi22, - Milano,Piazza Velasca 4.
Presso la sopraccitata sede trovano collocazione le infrastrutture tecnologiche
ed informatiche che consentono la pubblicazione sulla Rete delle pagine
statiche e dinamiche del portale Web comunale.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi ad
eccezione dei dati identificativi (nome cognome) necessari per l’autenticazione
alle pagine dinamiche-interattive del portale.
L’eventuale accesso al sistema di autenticazione remota rende implicito il
consenso dell’utente affinché i dati nome e cognome vengano comunicati dal
sistema al soggetto Register.it per garantire l’erogazione del servizio di
accesso telematico al sistema stesso.
Il mancato consenso non rende possibile l’eventuale erogazione del servizio di
autenticazione remota e conseguentemente l’interazione attiva con il sistema.
TIPI DI DATI
TRATTATI
dati
di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di
questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati
personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di
comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a
interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso
elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di
identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei
computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in
notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario
della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la
dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato
della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri
relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni
statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto
funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati
potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di
ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo
stato i dati sui contatti web non vengono memorizzati.
dati
forniti volontariamente dall’utente
Qualora gli utenti collegandosi a questo sito inviino propri dati personali per
accedere a determinati servizi, ovvero, per effettuare richieste via posta
elettronica, si avrà l'acquisizione di tali dati da parte di Lorenzo Piemonti
e/o dei terzi unitamente ai quali l’Ente potrebbe fornire il servizio richiesto
dall'utente; tali dati verranno trattati esclusivamente per rispondere alla
richiesta, ovvero per la fornitura del servizio in conformità con la presente
Policy e le specifiche Informative privacy fornite in fase di adesione ai
singoli servizi.
I dati personali espressamente conferiti dagli utenti verranno comunicati a
terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle
richieste degli utenti medesimi, fermo restando quanto previsto nelle Informative
specifiche dei singoli servizi.
COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere
personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero
sistemi per il tracciamento degli utenti.
L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo
persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser)
è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione
(costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire
l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad
altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza
della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati
personali identificativi dell’utente.
FACOLTATIVITA’ DEL
CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti sono liberi di
fornire i propri dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare
unicamente l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo
strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Il trattamento dei dati avverrà per mezzo di strumenti e/o modalità atte ad
assicurare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità, nel rispetto di
quanto definito dal D.lgs. n. 196/2003 e allegato B: “Disciplinare tecnico in
materia di misure minime di sicurezza”. Specifiche misure di sicurezza sono
osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed
accessi non autorizzati.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque
momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di
conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne
l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 D. lgs. n.
196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione,
la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione
di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro
trattamento.
Le richieste vanno rivolte a Lorenzo Piemonti, responsabile per garantire i
diritti agli interessati, presso info@kibomanagement.it .
MODIFICHE ALLA PRIVACY
POLICY
La presente privacy policy può subire modifiche nel tempo – anche connesse
all'eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore,
all'aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute
innovazioni tecnologiche – per cui l’utente è invitato a consultare periodicamente
questa pagina.
|
|